Skip to content

Sono stati prorogati i termini di scadenza del Bando “Cibo e sviluppo sostenibile – F.A.I. Lab  – Imprese”, dedicato al cofinanziamento di contratti destinati all’assunzione di dottori di ricerca in imprese che svolgano attività di ricerca nel settore agroalimentare. La piattaforma sarà accessibile fino alle ore 12.00 del 12 novembre 2018.

Il progetto, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Coldiretti, mira a realizzare un’azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in un settore di punta per l’economia nazionale, quello della filiera agroalimentare “Made in Italy” al fine di inserire personale altamente qualificato in realtà imprenditoriali che svolgono attività di ricerca, sviluppo e innovazione in uno dei seguenti settori:

  1. VALORIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE
  2. QUALITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE
  3. SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E SOCIALE DELL’AGRICOLTURA
  4. INNOVAZIONE E SVILUPPO PER LA COMPETITITIVITA’ DELLE IMPRESE

Alle imprese ed enti ammissibili che verranno selezionati verrà concesso un cofinanziamento di durata massima triennale a parziale copertura del costo aziendale per l’assunzione con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato di candidati in possesso di un dottorato di ricerca. Il cofinanziamento sarà pari all’80% il primo anno e al 60% per l’eventuale secondo e terzo anno (si veda quanto indicato dal bando in proposito).

Sulla piattaforma è disponibile il testo del Bando con i requisiti di ammissione e la declinazione dei settori sopra indicati.

Per ulteriori informazioni: www.phd-failab.it  /  info@phd-failab.it

 

Torna su