La 79a Assemblea pubblica di Confindustria Verona dal titolo “Transizioni” si terrà mercoledì 9 ottobre 2024 alle ore 16.15 nel teatro di Gardaland Park, Via Derna 4, Castelnuovo del Garda (VR).
Gli accrediti inizieranno dalle ore 15.15, l’evento alle ore 16.15.
Le transizioni sono il filo rosso che sta condizionando il nostro presente e condizionerà il nostro futuro. Conoscerle ed esserne consapevoli è fondamentale per governarle con un senso di responsabilità individuale e collettiva.
Le transizioni non sono solo quelle della sostenibilità e della digitalizzazione. Ce ne sono altre, profonde, delle quali ancora non vediamo i contorni ma che devono generare domande e reclamano risposte: il nostro modello produttivo è ancora valido in un mondo che cambia, che si chiude in aree geopolitiche, e che rinnega la globalizzazione? Che effetto hanno i cambiamenti del contesto sulla società? La tecnologia cambia e trasforma le nostre vite nel quotidiano, trasforma le città, trasforma la percezione della realtà, siamo pronti a non farci spaventare ma a coglierne la spinta positiva?
Creare consapevolezza di tutte queste trasformazioni, è l’obiettivo dell’Assemblea. Solo la consapevolezza, infatti è la base della responsabilità per agire e governare i cambiamenti.
Il programma prevede i seguenti interventi:
Franco Bernabè
Manager, Presidente TechVisory
Raffaele Boscaini
Presidente Confindustria Verona
Matteo Caccia
Autore e conduttore Radio 24
Barbara Carfagna
Giornalista e anchor di “Codice” Raiuno
Emanuele Orsini
Presidente Confindustria
Nando Pagnoncelli
Presidente Ipsos
Seguirà cocktail.
Seguici su Facebook e Linkedin con #confindustriavr2024
Per maggiori informazioni clicca qui.