Il 14 aprile 2025, alle ore 10,00, si terrà presso il Polo Santa Marta dell’Università degli Studi di Verona “Innovazione Circolare nella Supply Chain: Sinergie per Agro-Alimentare e Logistica“, un evento organizzato dalle Reti Innovative Regionali RIAV e RIVELO in collaborazione con LOOP Research Center, il centro di ricerca che si propone di studiare e promuovere soluzioni concrete e innovazione per contribuire a raggiungere obiettivi e pratiche aziendali di circolarità attraverso la collaborazione con le imprese.
L’incontro, che si inserisce nel contesto della Giornata Nazionale del Made in Italy istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sarà dedicato al ruolo dell’Economia Circolare nella filiera agroalimentare e nei servizi logistici. I ricercatori del LOOP Research Center presenteranno strategie e modelli di business circolari per ottimizzare i processi logistici e la supply chain, ridurre gli sprechi per una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse e orientare le preferenze dei consumatori.
L’evento prevede una sessione introduttiva a cura dei ricercatori e successivamente un dibattito aperto per stimolare il confronto tra ricerca e imprese.
L’iniziativa contribuirà a diffondere una maggiore consapevolezza sulle opportunità offerte dall’Economia Circolare sensibilizzando il pubblico su possibili modelli di sviluppo sostenibili.
Si riporta in allegato il flyer con il programma completo.
L’incontro è gratuito previa iscrizione al seguente link, da effettuarsi entro e non oltre il 9 aprile 2025. I posti sono limitati.
Per maggiori informazioni scrivere a info@riav.it o info@ri-velo.it.